mercoledì 5 maggio 2010

CRISI ECONOMICA: 101 NUOVE TANGOPROFESSIONI


Questo vuole essere un manuale di massima. Chiunque può ritagliarsi il proprio spazio all'interno dell'ambiente del tango. Esporrò però solo alcune delle 101 professioni, per ovvi motivi di spazio. Se vorrete, potrete acquistare il manuale completo dal titolo "COME RESPIRARE ANCHE SOTTO LA MERDA" disponibile presso i vari sindacati ed in allegato con la cassa integrazione o la mobilità.
Iniziamo con la prima professione: RISCALDATORE DI PISTE. A chi non succede di arrivare in milonga e trovare la sala piena ma nessuno in pista. E tutti a guardarsi in faccia come pupi siciliani in attesa che il primo pandolo/a comincino a strisciare i piedi facendo la figura dei succhiamentine...ma ora non più con il riscaldatore. Un professionista perfettamente incapace di fare un passo base, salirà per primo in pista, invitando la più brava della sala, togliendovi così dall'impaccio della prima figura di merda della serata. Un successo, anche perchè potrete chiedere qualsiasi cifra per questa scomoda professione.
Altra professione di notevole interesse è quella dell'ASCIUGATORE DI ASCELLE. Spesso questo problema affligge sia l'uomo che la donna, che imbarazzati dall'inconveniente, tendono a ballare come i nani delle giostre tenendo i gomiti stretti al corpo. Un professionista perfettamente attrezzato di asciugacapelli e deodorante, farà in modo che l'alone sparisca come i fondi neri di Mediaset. Con questa professione, sicure possibilità di crescita professionale, magari ampliando il campo d'azione anche a chi l'alone lo fa sul culo.
Non vi è mai capitato in sale affollate di non riuscire a ballare per via delle gomitate e delle ginocchiate che ricevete? Non succederà più con lo SFONDATORE AEROFAGICO. Interessante professione che vi permette due ambiti di investimento: il primo è di scoreggiatore su commissione, per poter liberare ampie aree di una milonga congestionata. Il secondo risvolto economicamente interessante, è quello di noleggiatore di maschere antigas. La professione è debilitante, per cui si consiglia una buona assicurazione medica, e parecchi ricambi intimi.
Una professione con bassi costi di investimento e di sicuro impatto, è invece quella del LIMONATORE PER FINTA. Per tutte quelle donne che non riescono a dire di no, finalmente la possibiltà di togliersi questo fastidioso momento di imbarazzo. Quando si avvicina l'inquietante di turno, quello con il sorriso da pony, le braccia da orango e il fiato da cammello, voi avrete a disposizione un uomo che vi si avvinghierà per il tempo necessario ad allontanare l'indesiderato richiedente. L'inconveniente di questa professione è che potrebbe capitarvi di lavorare per una donna con il sorriso da pony, le braccia da orango e il fiato da cammello.
Il RACCOGLITORE DI CACCOLE DEI PIEDI invece potrà togliervi d'impaccio quando dai vostri sandalini nuovi nuovi e dai vostri piedi zozzi zozzi, usciranno quelle simpatiche caccole che vi fanno sembrare delle formaggelle della Valcamonica. Si consiglia di non comperare nulla di alimentare da questi professionisti.
Se in pista vi infastidisce vedere quella coppia che non riesce a beccare un tempo forte nemmeno se glielo segnalano con i razzi, ecco la professione che fa per voi: METRONOMO A SBERLE. Potrete lavorare per esterni o direttamente per la coppia in questione.
INSTALLATORE DI PARABOLE SKY, non c'entra un cazzo con il tango, ma visto che parecchi ballano con il braccio come il palo della luce, sfruttiamoli. Potremo vedere l'ultima serie dei telefilm o un porno tra una tanda di Pugliese e una di Calo.
CHIUDITORE DI MILONGA da associarsi alla professione di sfondatore aerofagico o quella di riscaldatore di pista, è una professione utile ai gestori dei locali che sono stanchi di stabilire un orario di chiusura e vederlo perennemente superato. Il chiuditore si inserisce nell'impianto audio del locale comincia ad inanellare una serie di tanghi suonati da Paco de Lucia e musiche tipiche degli Atahualpa. Per gli irriducibili che non dovessero desistere, il chiuditore comincerà a cantare "Bella ciao" con i rutti.
Per le altre professioni vi rimando al manuale sopracitato, segnalando in appendice "COME RIMEDIARE QUANDO SI VUOLE INVITARE UNA E SE NE ALZA UN'ALTRA".