mercoledì 28 settembre 2011

MA PIPPA L'ORSO

Chi mi conosce sa bene che non sono il re della precisione. O meglio, lo sono saltuariamente, a cottimo come i fornai. Quando decido di fare una cosa, so che devo cominciarla e finirla nel tempo massimo di una giornata, per non rischiare di sgonfiarmi come un soufflè. Per cui, lavori che richiedono molto tempo, normalmente li porto ad oltranza, levandomi cibo e sonno. Ma questa non è precisione, è demenza senile.
Quando vado in milonga invece entro con precise aspettative: che la sala sia abbastanza grande, che non ci siano cadaveri sul pavimento e che chi mette la musica non perda i sensi durante le tande. Così, per avere un minimo di uniformità.
Direi quindi che mescolare qualche orchestra può starci, ma mettere un foxtrot all'interno di una tanda di tanghi, sta un po' male. Non è solo una questione estetica, ma anche di ordine sanitario. Se ho scelto una signora tranquilla, magari su con gli anni per un bel trio di tanghi lenti, con la milonga tra capo e collo, poi mi fa l'embolo. Dopo chi gliela fa la respirazione bocca a bocca? Si, certo, con un pezzo di tubo eviterei qualsiasi contatto, ma poi sembrerebbe che stia gonfiando il canotto.
Peggio ancora sono gli sperimentatori estremi, quelli che vantano una discografia da collezione. Ovviamente nemmeno un disco di tango. O meglio, qualche disco, ma viene usato per le cortine tra i Bee Gees e i Metallica. Una volta, e non scherzo, all'interno di una tanda mi è capitata "Je t'aime, moi non plus". Per chi non la conoscesse, vada su You Porn, metta un video qualsiasi e spenga il monitor. Ballare sui versi che fanno due pornostar non è proprio semplice, più che altro per la ritmica che cambia continuamente.
A metà pezzo mi sono dovuto congedare dalla ballerina: dannata eiaculazione precoce!
So che sono noioso, ma mi puzza spendere soldi per entrare in una discoteca revival anni 70, quando all'ingresso c'è scritto milonga.
Facciamo così, miei cari musicalizadores dell'occulto. La prossima volta, invece dei dischi, portate la radio e sintonizzate su radio Maria. Saranno tande più credibili