sabato 24 ottobre 2009

MA IL BOLERO, E' AVANTI O INDIETRO?


ANDATE IN UNA SALA e invece di ballare tutta sera come forsennati in preda alle convulsioni, fermatevi ed ascoltate. Perle che meriterebbero gli allori della Britannica, rischierebbero di perdersi per sempre, senza che voi ne veniate a conoscenza. Si parla ovviamente di cose serie come quella signora che chiedeva al marito "Ma il bolero che mi hai comandato è davanti o di dietro?". O meglio "che bella forcada che le hai fatto fare!". Non mancano gli esteti della lingua " Io l'abbrazzo lo tengo stretto perchè è più migliore".
Ma le donne sono le migliori, indiscutibili regine del campo: "Ho messo il vestito troppo stretto e la castrata che mi ha fatto mi ha fatto perdere l'equilibrio". Meglio ancora: "Sei velocissimo a ballare, guarda, sono tutta bagnata".
Il primo premio però va dato ad una signora del profondo nord che è riuscita ad unire il meglio di tutto, un the best of insomma: " Sarà, ma io quando vedo fare le corgade mi viene in mente la Mariana Mortes che le fa con la gamba alzata per finire nell' ociolo". Un capolavoro.
P.s. Mi hanno riportato che il mio mito "Pongo" ha detto che la donna è come una bella bicicletta. Mi sa che lui balla sempre con la cyclette.